LABORATORI TEATRALI: MOVIMENTO, VOCE, DANZA
Tre giorni di lavoro con i docenti e gli allievi della Scuola
3-5 settembre, Istituto Salesiano “Sacro Cuore”- Via Roma Caserta
I laboratori sono diretti dagli insegnanti della Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi e sono aperti alla partecipazione di aspiranti attori, attori e danzatori. Essi lavoreranno per tre giorni a fianco degli allievi dell'ultimo anno della scuola sviluppando moduli di addestramento dimostrativi della pedagogia della Paolo Grassi. La Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi sarà presente infatti a Caserta con 30 studenti, cinque docenti, un tecnico, due organizzatori accompagnatori e il direttore Maurizio Schmidt.
Due moduli riguardano discipline dell'attore e due moduli discipline del danzatore. I posti a disposizione sono 15 per ogni modulo, per un totale di 60 partecipanti coinvolti dall'intero progetto.
Al termine dei laboratori, Settembre al Borgo e la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi rilasceranno un attestato di frequenza.
I Laboratorio
L'ATTORE IN MOVIMENTO –
docente Maria Consagra
II Laboratorio
LA VOCE DELL'ATTORE –
docente Ambra D’Amico
III Laboratorio
DANZA CONTEMPORANEA –
LIVELLO BASE
Docenti Davide Montagna
(tecnica Cunningham)
Roberto Lun
(contact improvisation)
IV Laboratorio
DANZA CONTEMPORANEA –
LIVELLO AVANZATO
Docenti Davide Montagna
(tecnica Cunningham)
Luciana Melis
(laboratorio)
Requisiti di ammissione
Possono essere ammessi al Laboratorio giovani di età non inferiore ai 18 anni. A tutti è richiesta la partecipazione a tempo pieno e la disponibilità per la serata del 5 settembre a partire dalle ore 19.00, ai fini della realizzazione della performance di dimostrazione pubblica.
Modalità di iscrizione
I laboratori sono a numero chiuso, stabilito in un massimo di 15 partecipanti per singolo modulo. La domanda di partecipazione andrà inviata utilizzando l’apposito modulo, presente sul sito Settembre al Borgo 2009, al link
http://www.settembrealborgo2009.org/iscrizionelaboratoripaolograssi/, entro e non oltre il 30 luglio 2009. L’ammissione ai laboratori avverrà previo informale incontro conoscitivo con la Direzione.
La quota di partecipazione è stabilita in 50,00 €.